Festa di fine anno per i Giovani di Ac

Il 16 giugno nel giardino di via sant’Angela Merici. Un “Garden Party”, per dire che «tutti insieme siamo una stupenda foresta che cresce, senza fare rumore, verso l’Alto»

Torna, con il mese di giugno, la festa di fine anno per il settore Giovani dell’Azione cattolica di Roma. «In questo anno associativo abbiamo scoperto che siamo una meravigliosa foresta che cresce – racconta Federica de Cristofano, una delle responsabili diocesane dei Giovani -. Ciascun giovanissimo, ciascun giovane è un albero unico e raro, che si impegna, sotto la pioggia e con il sole, a crescere verso l’Alto intrecciando con gli altri i propri rami. Pieni di sogni e desideri di bene. Pieni di fede, amicizia, amore, voglia di pace, di giustizia sociale».

Di qui il nome scelto per la festa: “Garden Party”. Un’occasione per vivere un grande Giardino interattivo, in cui ogni angolo riserva sorprese ed esperienze sensoriali. Un momento di festa, condivisione e ringraziamento per l’anno trascorso insieme. L’appuntamento è per domenica 16 giugno a partire dalle 18 nel giardino di via Sant’Angela Merici. In programma uno spettacolo che ripercorrerà l’anno appena concluso, musica live, karaoke indie e dj set. Il suggello del cammino di un anno, conclude de Cristofano, nel quale «ci siamo impegnati nei nostri ambiti di vita per camminare nella fede, ma anche per costruire la pace e relazioni significative, per la Chiesa, per il bene comune, per la città». L’ingresso, naturalmente, è libero e gratuito.

13 giugno 2024