Formazione missionaria: incontro con Lucia Bellaspiga

Nuovo appuntamento per il ciclo “Facciamo pace”, organizzato dal Centro missionario della diocesi, il 17 maggio. Focus sul ruolo dell’informazione giornalistica internazionale. La fine il 21 giugno

“Guerra e pace, il ruolo dell’informazione giornalistica internazionale”. Questo il tema del prossimo incontro del corso di formazione missionaria “Facciamo pace. Umanità in cammino verso la fratellanza”, organizzato dal Centro missionario della diocesi di Roma. L’appuntamento è per sabato 17 maggio alle 9 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense.

A introdurre i lavori, il comboniano padre Giulio Albanese, direttore del Centro missionario diocesano oltre che dell’Ufficio per le comunicazioni sociali del Vicariato. Quindi interverrà Lucia Bellaspiga, scrittrice e giornalista del quotidiano Avvenire dal 2001.

Il percorso formativo si concluderà il 21 giugno con frate Alberto Parise, che terrà la relazione finale e condurrà i laboratori. «Tutti gli incontri si svolgono dalle 9 alle 12.30 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Lateranense (piazza San Giovanni in Laterano 6). Le iscrizioni sono libere e gratuite», ricordano dal Vicariato.

14 maggio 2025