Formazione su matrimonio e famiglia. Chiusura con il Papa

Il corso di Vicariato e Rota Romana dal 24 al 26 settembre nella basilica di San Giovanni in Laterano. Ad aprire e chiudere, il cardinale vicario Angelo De Donatis. Il 27 l’udienza con Francesco, sempre nella cattedrale

Il Vicariato e il Tribunale della Rota Romana organizzano insieme il corso di formazione su “Matrimonio e famiglia”, pensato per parroci, diaconi permanenti, sposi e operatori della pastorale familiare, dal 24 al 26 settembre nella basilica di San Giovanni in Laterano (inizio alle ore 8). Ad aprire e a chiudere il corso saranno due interventi del cardinale vicario Angelo De Donatis. Giovedì 27, poi, Papa Francesco concluderà con una udienza, sempre nella cattedrale di Roma.

Due i testi di riferimento del percorso formativo: l’esortazione apostolica “Amoris laetitia” e il volume “Matrimonio e famiglia nel cammino sinodale di Papa Francesco”, scritto da monsignor Pio Vito Pinto, decano della Rota Romana. Tra i relatori della tre giorni, oltre a monsignor Pinto, diversi uditori della Rota. Il cardinale Christoph Schönborn, arcivescovo di Vienna, sarà ospite nella giornata di lunedì, con una relazione sul discernimento sui sacramenti dell’Eucaristia e della penitenza. A conclusione dei vari interventi ci sarà sempre spazio per il dibattito e le domande dei partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la Segreteria generale del Vicariato, tel. 06.69886207, oppure la Rota Romana, tel. 06.69887502.

17 settembre 2018