Freddo: Caritas Roma raccoglie coperte e sacchi a pelo
Cittadini e comunità parrocchiali sono invitati a consegnarli tutti i giorni, dalle 8 alle 22, all’Ostello Don Luigi Di Liegro. I volontari li distribuiranno nel servizio notturno itinerante
Per chi vive in strada l’inverno con le sue temperature rigide è un nemico temibile. A volte micidiale. «Una coperta o un sacco a pelo possono fare davvero la differenza tra la vita o la morte. Un oggetto semplice che molti danno per scontato, ma importantissimo per le persone più in difficoltà». Dalla Caritas diocesana di Roma rinnovano anche quest’anno l’invito a farsi prossimi in questo modo alle persone senza dimora che vivono nella Capitale.
Cittadini e comunità parrocchiali possono donare coperte e sacchi a pelo – «non si accetta vestiario» – consegnandoli tutti i giorni, dalle 8 alle 22, all’Ostello Don Luigi Di Liegro, in via Marsala 109 (Stazione Termini). I volontari provvederanno poi a distribuirli nel corso del servizio notturno itinerante.
26 novembre 2024

