Giornata famiglia, De Palo: «La natalità è la nuova questione sociale»

Dopo gli Stati generali, il grazie del presidente del Forum al capo dello Stato, alla presidente del Senato e al premier Draghi. «Si è creata una situazione nuova»

Nella Giornata internazionale della famiglia, il 15 maggio, il presidente nazionale del Forum famiglie Gigi De Palo ha ricordato la prima edizione degli Stati generali della natalità, celebrata il giorno precedente. «I messaggi del capo dello Stato Sergio Mattarella e della  presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel rimarcare l’importanza e il ruolo essenziale svolto dalle famiglie e dai figli per assicurare un domani alla nostra società e quello avuto nel corso della pandemia di Covid-19 – ha detto -, c’incoraggiano nel continuare a scommettere sulla possibilità di far ripartire la natalità in Italia e nell’impegno per costruire per le nuove generazioni un futuro migliore».

Nelle parole di De Palo il grazie di tutto il Forum anche al presidente del Consiglio Mario Draghi, «per  le parole chiare e forti pronunciate durante la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Da ieri – ha continuato – si è creata una situazione nuova e speriamo positivamente irreversibile nel Paese: tutti hanno compreso che la natalità è la nuova questione sociale».

17 maggio 2021