Giovedì 15 febbraio il Papa incontra il clero di Roma
L’incontro avrà inizio alle 9.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano. Sarà possibile parcheggiare in piazza Giovanni Paolo II. Per poter parteicpare, i sacerdoti dovranno essere muniti di “celebret”
Si rinnova giovedì 15 febbraio il tradizionale appuntamento del clero romano con il Papa. Come già annunciato domenica scorsa da Roma Sette, l’incontro avrà inizio alle ore 9.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano (sarà possibile parcheggiare l’automobile in piazza Giovanni Paolo II, antistante l’ingresso del Vicariato. Per accedere all’incontro, i sacerdoti dovranno essere muniti del “celebret”).
«Come è tradizione negli ultimi anni – ha scritto il vicario generale della diocesi, l’arcivescovo Angelo De Donatis – vivremo una liturgia penitenziale comunitaria, con la possibilità di confessarci, al termine della quale il Papa ci rivolgerà la sua parola». Per il tempo di Quaresima il vicario ha invitato tutte le comunità della diocesi, in particolare le parrocchie, «a trovare occasioni per confrontarsi sulle “malattie spirituali” cui accennavo nel discorso alla chiusura del Convegno diocesano lo scorso 18 settembre». I risultati di questo confronto comunitario saranno poi consegnati al vicario entro la prima settimana di aprile in vista del prossimo Convegno diocesano.
12 febbraio 2018