I 60 anni della Marcia “PerugiAssisi”

L’anniversario il 24 settembre, occasione per presentare l’appuntamento del 10 ottobre “I Care”. La richiesta che sia riconosciuta Patrimonio dell’umanità

Era il 24 settembre 1961 quando, alle 9 del mattino, prese avvio la prima Marcia della pace “PerugiAssisi”, organizzata da Aldo Capitini. Da allora ogni anno migliaia di persone si mettono in cammino, per la pace e per i diritti umani. A 60 anni da quella prima volta, venerdì 24 settembre gli organizzatori dell’edizione 2021, in programma il 10 ottobre, si ritroveranno a Perugia, alle 10.30 nella Sala della Vaccara del Palazzo dei Priori e in diretta sulla pagina Facebook della PerugiAssisi, per celebrare l’anniversario con le parole di Gianni Rodari e le immagini dei fratelli Taviani.

Nel corso della conferenza stampa saranno presentati anche gli obiettivi dell’appuntamento del 10 ottobre – caratterizzato dallo slogan “I Care – e il programma della Settimana della Pace che avrà inizio con la festa di san Francesco d’Assisi il 4 ottobre. Nell’incontro saranno presentati il secondo video spot della Marcia e il dispositivo predisposto per la scrittura collettiva della storia dei 60 anni della PerugiAssisi. Ancora, durante la conferenza stampa verrà illustrata anche la campagna per chiedere che la PerugiAssisi venga riconosciuta dall’Onu Patrimonio dell’umanità.

22 settembre 2021