Il 23 febbraio torna #ViaLibera

Primo appuntamento del 2020 con il circuito ciclopedonale di 15 chilometri dedicato a pedoni e ciclisti, dalle 10 fino alle 18. Prossima data: il 22 marzo

Domenica 23 febbraio a Roma è #ViaLibera per pedoni e ciclisti: dalle 10 alle 18, un circuito ciclopedonale di 15 chilometri, off-limits per auto e scooter, attraverserà tutta la città, interessando strade come via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo) ma anche via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci. Lungo il percorso ciclopedonale sono previsti punti informativi sulle attività in programma.

Con memoria di giunta, Roma Capitale ha predisposto per il 2020 queste date: 23 febbraio; 22 marzo; 10 maggio; 13 settembre; 18 ottobre; 15 novembre. Il 18 luglio la versione estiva, con un percorso di 8 chilometri.

Il progetto è promosso da Roma Capitale (assessorato Città in movimento con gli assessorati Sport-Politiche giovanili-Grandi eventi, Crescita culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico-Turismo-Lavoro, Persona-Scuola-Comunità solidale), con la collaborazione dei municipi e della Polizia locale. La realizzazione è a cura di Roma Servizi per la mobilità e Zètema.

21 febbraio 2020