Il campo estivo di Caritas Roma per gli adolescenti
La proposta, dal 10 al 15 giugno, dedicata ai giovani dai 16 ai 18 anni. Attività di volontariato in diverse opere segno e, nel pomeriggio, incontri e testimonianze
Si svolgerà dal 10 al 15 giugno il campo estivo organizzato dalla Caritas diocesana di Roma e destinato ai giovani dai 16 ai 18 anni. La proposta si pone in continuità con i percorsi e le progettualità attivate dalla Caritas diocesana, nell’ambito dell’educazione alla pace, alla cittadinanza attiva e alla solidarietà.
Ogni giorno, dalle 9 alle 17, i ragazzi avranno l’opportunità di svolgere attività di volontariato in diverse opere segno presenti sul territorio diocesano: partendo dalla Cittadella della Carità di via Casilina Vecchia, i giovani si sposteranno nelle mense di Colle Oppio e di Ostia, per poi vivere un’esperienza di servizio nel centro di prima accoglienza per mamme con bambini “Casa di Cristian” e nel centro di accoglienza per le polifragilità “Don Luigi Di Liegro”, situato nel cuore di Villa Glori. In orario pomeridiano, poi, sono previsti brevi incontri e testimonianze di operatori, volontari e degli ospiti dei diversi centri.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: tel. 06.88815157; email volontariato.giovani@caritasroma.it.
14 maggio 2024