Il cardinale Re: «Il Papa riprenda al più presto il suo servizio apostolico»

Terza serata di preghiera, in piazza San Pietro, per Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il Rosario guidato dal decano del Collegio cardinalizio

«Maria, madre della Chiesa e madre nostra, salute degli infermi, siamo qui riuniti in piazza San Pietro per rivolgerti la nostra fiduciosa e corale preghiera perché Dio conceda a Papa Francesco di riprendere al più presto il suo servizio apostolico, nell’integrità delle sue forze fisiche, con quel dinamismo pastorale che lo caratterizza». Il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, Congregazione per i vescovi e presidente emerito della Pontificia Commissione per l’America Latina, ha guidato ieri sera, 26 febbraio, la preghiera del Rosario in piazza San Pietro per Papa Francesco, alla fine del tredicesimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale.

Significativa la presenza di fedeli che da tra giorni si affiancano ai cardinali in questa “staffetta” di preghiera in sostegno del pontefice, che continua anche oggi, sempre alle 21, con il cardinale Baldo Reina, vicario del Papa per la diocesi di Roma. Il porporato, si legge sul sito della diocesi, «invita tutte le comunità parrocchiali di Roma e i fedeli della città a partecipare come segno di comunione invocando la salute di Papa Francesco».

27 febbraio 2025