Il Rosario per l’Italia dalla basilica di Santa Rita di Cascia
Il 22 maggio su Tv2000 celebrazioni in diretta fin dal mattino. Alle 21 la preghiera promossa da media cattolici e segreteria generale Cei, con l’arcivescovo Boccardo
Nella festa di santa Rita, oggi, 22 maggio, Tv2000 (canale 28 dt, 157 Sky e 18 tvsat) e InBlu Radio propongono una programmazione speciale. L’emitente della Cei manda in onda già dal mattino la diretta delle celebrazioni, a cominciare dalle 10.30, con la Messa solenne, seguita dalla Supplica e dalla benedizione delle rose presieduta dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo. La sera, alle 19, la Messa sempre dalla basilica di Santa Rita celebrata da padre Bernardino Pinciaroli.
Alle 21, inoltre, Tv2000, InBlu Radio, Avvenire, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi per recitare insieme il Rosario, che verrà trasmesso da Tv2000, InBlu Radio e in streaming sulla pagina Facebook della Cei. La preghiera, guidata sempre dall’arcivescovo Boccardo, andrà in onda dalla basilica di Cascia. A seguire solo su Tv2000 il film “Rita da Cascia” di Giorgio Capitano, con Vittoria Belvedere.
22 maggio 2020