Intesa Sanpaolo, sostegno a progetti della Caritas

22 le iniziative selezionate, di cui 2 nel Lazio, proposte dalla diocesi di Roma: una per l’ostello “Don Di Liegro”, l’altra per potenziare i servizi socio sanitari

Sono 22 i progetti selezionati in tutta Italia nell’ambito dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e Caritas italiana a sostegno di alcune diocesi impegnate accanto ai più fragili. L’intervento stanzia risorse per 1,5 milioni di euro.

Due in particolare i progetti selezionati nel Lazio, proposti dalla diocesi di Roma: uno intende contribuire nel 2021 all’azione di accoglienza svolta dall’ostello “Don Luigi Di Liegro” per garantire la sicurezza degli ospiti e il rispetto delle norme anticontagio; l’altro ha l’obiettivo di mappare e potenziare l’erogazione di servizi socio sanitari per le persone in condizioni di grave fragilità economica e sociale intercettate nei centri di ascolto Caritas.

L’iniziativa si inserisce nell’ampio programma di Intesa Sanpaolo a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà, acuite dall’emergenza sanitaria ed economica.

15 marzo 2021