Krajewski a Santa Sofia per la festa “Facciamo pace”

Ospiti d’onore: mille bambini in situazioni di marginalità e disagio sociale, di cui circa 500 provenienti dall’Ucraina. Il rettore don Semehen: «Restituire spensieratezza»

La basilica di Santa Sofia ospita sabato 8 ottobre alle 16.30 la festa “Facciamo pace”, dedicata a mille bambini che vivono situazioni di marginalità e disagio sociale, di cui circa 500 provenienti dall’Ucraina. Un’iniziativa di benedicenza organizzata dall’ente morale Tabor in collaborazione con l’associazione religiosa Santa Sofia e Lux Holding, che vedrà anche la partecipazione del cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco e prefetto del dicastero per il Servizio della carità.

Un appuntamento in cui «la generosità di più realtà si incontra per una mission comune: restituire spensieratezza, diffondere un clima di pace e garantire serenità», riflette il rettore di Santa Sofia don Marco Jaroslav Semehen, che è anche direttore Migrantes dell’Esarcato apostolico degli ucraini in Italia. Nel corso della giornata, informa, i bambini e le loro famiglie saranno coinvolti in una serie di iniziative ludiche e ricreative che vedono la direzione artistica di Piero Zinna, con musica, tanti doni e anche uno show pirotecnico per la chiusura della manifestazione.

6 ottobre 2022