La celebrazione del Corpus Domini con il Papa
Appuntamento il 22 giugno alle 17 sul sagrato della basilica lateranense. Al termine, la processione eucaristica fino a Santa Maria Maggiore. Accesso libero: nessun biglietto è previsto per i fedeli
Inizierà alle 17, sul sagrato della basilica di San Giovanni in Laterano, la celebrazione che Leone XIV presiederà domenica prossima, 22 giugno, nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Il Papa torna così nella “sua” cattedrale circa un mese dopo l’insediamento sulla cattedra del 25 maggio scorso. A seguire si terrà la tradizionale e suggestiva processione eucaristica che, percorrendo via Merulana, raggiungerà la basilica di Santa Maria Maggiore.
L’accesso è libero. Non sono previsti biglietti per i fedeli. I sacerdoti, i diaconi permanenti, i seminaristi, religiosi e religiose potranno ritirare il biglietto assegnato (fino a due biglietti) presso il Vicariato di Roma fino a giovedì 19 giugno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e mercoledì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.
16 giugno 2025

