La Chiesa di Roma in preghiera per il Conclave

Nel giorno dell’apertura, il 7 maggio, la Messa nella basilica di San Giovanni in Laterano presieduta dal vicegerente Renato Tarantelli Baccari. «Chiamati ad accompagnare con la preghiera il Collegio dei cardinali, in particolare il nostro cardinale vicario»

La Chiesa di Roma si stringe attorno al vicegerente della diocesi, il vescovo Renato Tarantelli Baccari, per accompagnare con la preghiera il Conclave che si apre oggi, 7 maggio. Ne dà notizia il sito della diocesi, informando che l’invito del presule è a sostenere «il Collegio dei cardinali, e in particolare il nostro cardinale vicario, perché docili all’azione dello Spirito Santo sappiano discernere il Pastore che il Signore vuole donare alla sua Chiesa», sono le parole del vicegerente.

L’appuntamento è alle 19 nella basilica di San Giovanni in Laterano – la cattedrale di Roma, che attende il suo vescovo -, per una celebrazione eucaristica presieduta proprio da monsignor Tarantelli Baccari. «I sacerdoti che desiderano concelebrare – informano dalla diocesi – sono pregati di portare con sé camice e stola bianca».

7 maggio 2025