La “Colomba di pace” di Emergency, per le vittime della guerra

Dal 10 al 13 aprile i volontari nelle piazze per proporre il dolce pasquale, nella shopper targata R1PUD1A, a sostegno degli ambulatori dell’ong a Gaza e in Ucraina, Afghanistan, Iraq, Sudan

Una “Colomba di pace”, per sostenere gli ambulatori e le strutture sanitarie dell’organizzazione a Gaza e in Ucraina, Afghanistan, Iraq, Sudan. È la proposta di Emergency, che dal 10 al 13 aprile sarà nelle piazze di tutta Italia, con i suoi volontari, per proporre il dolce pasquale, nella shopper dell’ong targata R1PUD1A, per ricordare la campagna di sensibilizzazione incentrata sull’articolo 11 della Costituzione: «L’Italia ripudia la guerra».

La “Colomba di pace” pesa 750 grammi e viene proposta a fronte di un’offerta di 20 euro, che contribuirà a rafforzare l’impegno di Emergency per le vittime di guerra nei Paesi in cui opera. È già disponibile anche online, fino al 13 aprile, e nei negozi di Roma, Milano, Torino e Genova, fino a Pasqua. L’elenco delle piazze coinvolte nell’iniziativa dedicata, dal 10 al 13 aprile, è consultabile online, sulla pagina dedicata del sito di Emergency.

26 marzo 2025