La solidarietà del Papa per le vittime dell’incendio di Hong Kong
Il telegramma di cordoglio inviato tramite il cardinale segretario di Stato Parolin al vescovo Stephen Chow Sau Yan. «Preghiere per il personale di emergenza che continua a cercare i dispersi»
Porta la data di ieri, 27 novembre, il telegramma di cordoglio inviato dal Papa, tramite il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, al vescovo di Hong Kong Stephen Chow Sau Yan, per le vittime degli incendi che hanno colpito l’ex colonia britannica.
«Profondamente rattristato per l’incendio che ha devastato numerosi edifici nel distretto Tai Po di Hong Kong», si legge nel testo, il Papa assicura «la sua spirituale solidarietà a tutto coloro che soffrono per gli effetti di questa calamità, specialmente i feriti e le famiglie che sono nel lutto». Leone XIV, inoltre, raccomanda l’anima dei defunti «alla misericordia compassionevole dell’Onnipotente» e offre «preghiere per il personale di emergenza che continua ad assicurare assistenza medica e a cercare coloro che sono ancora dispersi». Su tutti, il Papa invoca infine «le divine benedizioni della forza, della consolazione e della pace».
28 novembre 2025

