L’albero della pace dei bambini di Roma

È l’abete di piazza Navona, che sabato 9 dicembre tutti i piccoli potranno contribuire ad allestire con un addobbo o un lavoretto da appendere. Coinvolti gli istituti comprensivi

Le bambine e i bambini di Roma: è dedicato a loro l’albero di Natale di piazza Navona, sul tema “Pace”. Anzi, ne sono loro i protagonisti. Sabato 9 dicembre infatti, dalle 15 alle 17, sono tutti invitati a «portare un proprio addobbo o lavoretto da appendere all’albero» e, se vorranno, «anche un disegno e un pensiero sul tema della “Pace” che verrà esposto in piazza per tutta la durata della manifestazione».

Lo spiegano Monica Lucarelli, assessore alle Politiche della sicurezza, attività produttive e pari opportunità di Roma Capitale, e Claudia Pratelli, assessore a Scuola, formazione e lavoro, nella lettera inviata ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi di Roma per annunciare l’iniziativa, nell’ambito del programma della manifestazione della Festa della Befana a cura dei due assessorati. L’invito, naturalmente, è aperto a tutti i piccoli romani.

6 dicembre 2023