Le anticipazioni di Roma Sette di domenica 13 marzo 2016
In prima pagina. La presentazione dei tre eventi diocesani giubilari della settimana prossima: la Via Crucis dei giovani, la veglia di preghiera con gli operatori della carità, l’incontro con Cantalamessa per gli operatori della comunicazione. – Il cardinale Vallini: dolore e preoccupazione per il brutale omicidio del Collatino, «educare alla vita buona è impegno di tutti». – Editoriale: “Vuoto nichilista: tanti i complici che lo alimentano”.
Chiusa dal cardinale Vallini la fase diocesana della causa di beatificazione del cardinale Pironio. – Pastorale giovanile: giornata diocesana degli adolescenti. – L’Opera romana lancia un ciclopellegrinaggio sulla Via Lauretana.
Riapre al Foro Romano la chiesa di Santa Maria Antiqua per accogliere una delle più antiche icone mariane, che sarà portata in processione da Santa Maria Nova. – Convegno regionale interreligioso: l’omaggio alle suore uccise nello Yemen. – Morto monsignor Siro Todescato, per 36 anni parroco all’Appio. – Parrocchie: San Paolo della Croce.
Intervista alla nuova presidente dell’Ucsi Lazio, Vania de Luca (Rai), prima donna alla guida dell’associazione. – Tre giornate a Roma per la presentazione del Rapporto mondiale sulla felicità. – Il regista Daniele Luchetti, ospite a San Tommaso Moro, racconta il suo film “Chiamatemi Francesco”.
La rubrica “Obiettivo salute” a cura dei medici del Policlinico Gemelli: i tumori del seno. – Arte e fede: mostra “7 artisti per 7 chiese”. – La recensione di libri: “Oltre la disperazione” di Appelfeld. – Il notiziario.
11 marzo 2016