Le celebrazioni natalizie con De Donatis
Dalla liturgia della Natività del Signore, il 24 dicembre, alla preghiera per il Cammino sinodale del 9 gennaio. Il 31 dicembreil Te Deum con il Papa
Nel tempo di Natale sono diversi gli appuntamenti liturgici presieduti dal cardinale vicario Angelo De Donatis. Si comincia venerdì 24 dicembre alle 18.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, con la celebrazione della Natività del Signore del Signore. Il giorno successivo, sabato 25 dicembre, alle 11 presiede la Messa di Natale nella parrocchia di Santa Maria in Domnica alla Navicella, che verrà trasmessa in diretta su Rai Uno.
Si torna a San Giovanni in Laterano domenica 26 dicembre, per la celebrazione della Messa nella festa della Santa Famiglia, alle 10.30. L’ultima celebrazione del 2021 infine è quella del 31 dicembre: il cardinale De Donatis, alle ore 17, partecipa alla preghiera dei primi vespri della solennità di Maria Santissima Madre di Dio e al canto del “Te Deum”, presieduti da Papa Francesco. Quindi, un appuntamento tutto “diocesano”: domenica 9 gennaio, alle 19, sempre nella basilica lateranense, cattedrale di Roma, presiede il mandato di preghiera per il Cammino sinodale.
23 dicembre 2021