Leone XIV a Castel Gandolfo dal 6 al 20 luglio

Il Papa si trasferirà «per un periodo di riposo» nelle Ville Pontificie, dove tornerà anche dal 15 al 17 agosto, informa la Prefettura della Casa Pontificia. Sospese le udienze private e quelle generali

La Prefettura della Casa Pontificia rende noto che nel pomeriggio di domenica 6 luglio, e fino al pomeriggio del 20 luglio, il Papa si trasferirà «per un periodo di riposo» nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo, dove tornerà anche dal 15 al 17 agosto.

In particolare, domenica 13 luglio celebrerà la Messa alle 10 nella parrocchia pontificia di San Tommaso da Villanova in Castel Gandolfo, a cui seguirà alle 12 la preghiera dell’Angelus in piazza della Libertà, davanti al Palazzo Apostolico. Domenica 20 luglio celebrerà invece nella cattedrale di Albano, alle 9.30, per poi recitare l’Angelus alle 12 in piazza della Libertà a Castel Gandolfo. Nel pomeriggio è previsto il ritorno in Vaticano. Nel mese di luglio, quindi, sono sospese tutte le udienze private e le udienze generali di mercoledì 2, 9, 16, 23. Le udienze generali riprenderanno mercoledì 30 luglio.

Il pontefice tornerà a Castel Gandolfo venerdì 15 agosto. Alle 10 celebrerà la Messa nella parrocchia pontificia di Castel Gandolfo, seguita dall’Angelus in piazza della Libertà, alle 12. Stesso appuntamento per l’Angelus anche domenica 17 agosto, quando poi nel pomeriggio farà rientro in Vaticano.

17 giugno 2025