Metro A, lavori e chiusura anticipata

Al via il rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria: ultima corsa alle 21.30. Attive le navette sostitutive. Il sabato e il 1° maggio servizio fino all’1.30

Al via il rinnovo dell’infrastruttura ferroviaria: ultima corsa alle 21.30. Attive le navette sostitutive. Il sabato e il 1° maggio servizio fino all’1.30

Iniziati lunedì 13 aprile i lavori di rinnovo della linea A della metropolitana, che anticipa la chiusura serale. Dalla domenica al venerdì, informa l’Agenzia per la mobilità, l’ultima corsa è anticipata alle 21.30; quindi il servizio sarà sostituito dalle linee bus MA1 e MA2, che viaggeranno rispettivamente tra Battistini e Arco di Travertino e tra Flaminio e Anagnina, sovrapponendosi nella tratta più frequentata ovvero tra Flaminio e Arco di Travertino.

Il sabato, così come il 1° maggio, in occasione del tradizione concerto a San Giovanni, la metro A sarà aperta con il consueto orario, dalle 5.30 all’1.30. Invariato anche l’orario dei parcheggi di interscambio lungo la linea.

Le linee di bus sostitutivi effettueranno fermata nei pressi delle stazioni chiuse a eccezione di Spagna. In questo caso si potranno utilizzare le linee MA1 e MA2 dalle fermate: via Veneto (nei pressi di piazza Barberini e di via Sardegna); via Barberini/via di San Basilio o di piazzale Flaminio (all’uscita di Porta del Popolo).

La limitazione oraria del servizio, si legge in una nota dell’Agenzia per la mobilità, resterà in vigore per circa tre mesi. Possibili anche nella fascia oraria di apertura regolare dei rallentamenti del servizio in alcune tratte, soprattutto in prossimità dei cantieri.

Per informazioni e aggiornamenti:  www.muoversiaroma.it.

14 aprile 2015