Missionari del Preziosissimo Sangue, don Labate direttore provinciale
Finora era parroco al Santissimo Corpo e Sangue di Cristo al Tuscolano. Il nuovo Consiglio provinciale della congregazione resterà in carica per un quadriennio
Don Benedetto Labate, 51 anni, di origine pugliese, è il nuovo direttore provinciale dei Missionari del Preziosissimo Sangue, la congregazione fondata da san Gaspare del Bufalo il 15 agosto 1815 presso l’Abbazia di San Felice in Giano Dell’Umbria (Perugia). Dal settembre 2017 è stato alla guida della parrocchia Santissimo Corpo e Sangue di Cristo al Tuscolano.
Nei giorni scorsi tutti i religiosi della congregazione appartenenti alla Provincia iItaliana si sono ritrovati a Roma nella Curia Provincializia per eleggere il nuovo Consiglio provinciale che sarà in carica per il quadriennio 2024-2028. Dell’organismo rinnovato fanno parte, oltre al direttore provinciale, anche don Giovanni Francilia, primo consigliere e vice Provinciale; don Vincenzo Giannuzzi; don Oliviero Magnone; don Emanuele Ruggeri.
La Provincia Italiana dei Missionari del Preziosissimo Sangue si estende, sul territorio italiano, da Rimini fino a Messina, con la presenza di un’abbazia e centro di spiritualità (Giano dell’Umbria); due Santuari (Albano Laziale e Rimini); tre rettorie (Roma, Sonnino e Putignano) e otto parrocchie (Bologna, Firenze, due a Roma, Benevento, Bari, Putignano e Messina).
23 aprile 2024