Nuova sede per l’Emporio Caritas Trionfale

L’8 maggio l’apertura nei nuovi locali dell’istituto delle Suore di San Francesco d’Assisi in via Affò. Accanto al locale, il magazzino e all’esterno un giardino

Nuova sede per l’Emporio Trionfale, che da domani, mercoledì 8 maggio, apre in via Ireneo Affò 20. Il terzo Emporio della solidarietà  della diocesi di Roma, nato nel 2015 grazie all’impegno delle 13 parrocchie della zona e del municipio XIV, in collaborazione con la Caritas diocesana, si trasferisce all’interno dei locali dell’istituto delle Suore di San Francesco d’Assisi, che ha anche un’entrata in via del Fontanile Nuovo.

Nella nuova sistemazione, accanto al locale adibito a supermercato gratuito per le famiglie indigenti c’è il magazzino e all’esterno anche un giardino, per accogliere i più piccoli che accompagneranno i genitori a fare la spesa. Circa 30 i volontari coinvolti nell’iniziativa, provenienti per lo più dalle parrocchie delle prefetture 34, 35 e 36 della diocesi di Roma.

Nel trasferimento alla nuova sede, l’Emporio non ha mai dovuto interrompere il servizio, nonostante il trasloco. Anche domani, quindi, come ogni mercoledì da quattro anni a questa parte, porte aperte al pubblico, per essere al servizio delle famiglie in difficoltà e dei loro bisogni. E dalla Caritas diocesana, «un ringraziamento particolare alle suore, che ci accolgono con grande disponibilità».

7 maggio 2019