Per Natale torna la Lista dei desideri di Save the Children
100mila le persone aiutate grazie ai regali solidali scelti nel 2014. Nell’elenco 2015, interventi o oggetti salvavita, ma anche il calendario e il magnete
Circa 100mila le persone aiutate grazie ai regali solidali scelti nel 2014. Nell’elenco per il 2015, interventi o oggetti salvavita, ma anche il calendario e il magnete
Ventisei regali virtuali ma concreti, adatti a tutte le tasche. La Lista dei desideri di Save the Children torna anche quest’anno, con tante proposte che contribuiscono a migliorare contretamente la vita di molti bambini e delle loro famiglie nel Paesi in via di sviluppo. Dal latte terapeutico in polvere (8 euro), «per combattere la malnutrizione acuta che miete sempre più vittime tra i bambini dei Paesi più poveri del mondo», al cibo proteico (10 euro per una dose per 5 bambini); dal buono spesa per una mamma in difficoltà (15 euro) al banco scolastico (25 euro).
I regali proposti nella Lista, tra i quali è possibile scegliere online, sono interventi o oggetti “salvavita”, spiegano da Save the Children, vale a dire «davvero indispensabili» all’interno dei progetti dell’associazione. Progetti grazie ai quali, nel corso di quest’anno che si avvia al termine, sono stati aiutati aiutati in 100mila tra adulti e bambini, attraverso iniziative finanziate grazie alle migliaia di italiani che nel 2014 hanno scelto un regalo di Natale solidale dalla Lista dell’associazione. Quest’anno poi ai regali virtuali si aggiungono anche regali veri e propri, come il calendario di Save the Children e il magnete.
I regali si possono acquistare online, effettuando la donazione corrispondente. La persona cui si destina il regalo potrà ricevere un’e-card, una cartolina cartacea o un video-messaggio di auguri che il mittente registrerà dal proprio computer, come simbolo di un gesto che concretamente consiste in una donazione a sostegno degli interventi di Save the Children per i bambini nei Paesi più poveri del mondo. Nel corso del 2014, riferiscono dall’associazione, con i fondi raccolti dalla Lista dei Desideri sono stati realizzati progetti di salute, nutrizione e protezione da abuso e sfruttamento in Mozambico, risposta all’emergenza nei Balcani e in Yemen e tutela dei diritti in Italia. Inoltre, attraverso il regalo del Sostegno a Distanza, sono stati supportati progetti a favore di migliaia di bambini in Mali, Malawi, Bolivia, Filippine, El Salvador, Egitto, Mozambico, Nepal e Vietnam.
Per informazioni: www.savethechildren.it.
16 dicembre 2015

