“Più Donna”: salute e solidarietà contro la violenza

È la nuova campagna di Croce rossa Roma, che vuole sostenere attraverso il contributo dei corsi di formazione attività di aiuto alle donne in condizioni di fragilità e iniziative rivolte al contrasto della violenza

Dedicato alla salute femminile il progetto “Più Donna” promosso dalla Croce Rossa di Roma, al via il 10 marzo. L’obiettivo: sostenere attraverso il contributo dei corsi di formazione le attività di aiuto alle donne e le campagne rivolte a contrastare la violenza di genere. In particolare, i corsi a cui Cri Roma invita a partecipare riguardano sessualità e patologie femminili; violenza di genere, come prevenirla e contrastarla; salute, educazione alimentare e stili di vita sani; yoga per la donna; comunicazione, empatia, costruire la relazione d’aiuto.

Per la presidente Debora Diodati, «mettere insieme le donne guardando alla salute e al contrasto alla violenza è un modo per aumentare la consapevolezza del valore delle donne nella nostra società. Croce rossa di Roma – prosegue – ha messo in campo azioni concrete per le donne come l’apertura della Casa famiglia per donne vittime di violenza e i loro bambini “A.G.A.P.E.”». L’intenzione riferita da Diodati è quella di svilupparne ancora altre; a fare da filo conduttore l’obiettivo «prioritario» di «aiutare le donne che si trovano in condizioni di fragilità».

Tutte le informazioni su www.criroma.org.

6 marzo 2018