“Play Music Stop War”: il concerto per la pace di Sant’Egidio

Il 13 maggio torna a piazza del Popolo la maratona musicale per chiedere la fine della guerra in Ucraina e di ogni guerra. Biglietti gratuiti prenotabili online

Torna, per il secondo anno, “Play Music Stop War”, la maratona musicale per la pace organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio. L’appuntamento è per sabato 13 maggio in piazza del Popolo: dalle 18 si esibiscono i 12 finalisti del contest musicale “Play Music Stop Violence”, promosso dal movimento Giovani per la Pace e condotto da Giulia Luzi e Andrea Dianetti. Dalle 20 il palco passa ai “big” della musica,  provenienti da scene musicali differenti ma uniti dalla volontà di dare voce con la loro musica a un forte “no” alla guerra. e sostenere l’aiuto umanitario che la Comunità di Sant’Egidio sta facendo pervenire nelle zone colpite dal conflitto in Ucraina.

concerto "play music stop war" maggio 2023

Tra i nomi attesi, Fiorella Mannoia, Mr.Rain, Irene Grandi, Alfa, Gaia, Fasma, Bugo, Rancore, Eugenio In Via di Gioia, Leo Pari, Stefano Lentini + Adorno Quartet, Raiz, Fellow, Fiat 131, Serena Brancale, Wrongonyou, Federica Carta, Lorenzo Lepore e tanti altri. L’evento, a ingresso libero, sarà condotto da Ema Stokholma e Clementino. L’accesso all’area del concerto, informano da Sant’Egidio, sarà possibile dalle 17. I biglietti gratuiti sono prenotabili sul sito  playmusicstopviolence.com o su playmusicstopwar2023.eventbrite.com.

9 maggio 2023