Pontificio Istituto Giovanni Paolo II: nomina a Reina, «ulteriore segno di fiducia»
Le congratulazioni del rettore della Lateranense Amarante. «Conferma del profondo legame tra il ministero pastorale e la missione accademica al servizio della Chiesa universale»
All’indomani della nomina del cardinale Baldo Reina a gran cancelliere del Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia, il rettore della Pontificia Università Lateranense l’arcivescovo Vincenzo Amarante esprime al porporato «le più vive congratulazioni», a nome dell’intera comunità accademica.
«Questa nuova responsabilità, affidata dal Santo Padre, rappresenta un ulteriore segno di fiducia e una conferma del profondo legame tra il ministero pastorale e la missione accademica al servizio della Chiesa universale – osserva il presule -. Siamo certi che, con la sua competenza, saggezza e sensibilità pastorale, il cardinale Reina saprà accompagnare con frutto il cammino del Pontificio Istituto, nel solco del magistero ecclesiale e in stretta sinergia con le realtà accademiche a esso collegate».
21 maggio 2025

