Raccolta alimentare straordinaria di Cri Roma

Appuntamento il 6 febbraio. Nei diversi supermercati coinvolti, anche nel territorio della provincia, sarà possibile fare la spesa e donarla ai volontari

La Croce Rossa di Roma e provincia propone per domani, 6 febbraio, una giornata straordinari di raccolta alimentare, organizzata da numerosi Comitati territoriali in molti punti della grande distribuzione alimentare. Da mesi, si legge nella nota di presentazione, «i volontari Cri sono impegnati nel dare sostegno a tante persone e famiglie che necessitano di un aiuto perché in difficoltà anche nel fare la spesa. Questa giornata serve a dare la possibilità a molti cittadini di aiutare».

Da Croce Rossa Roma riferiscono di un incremento del numero di persone che si rivolgono all’associazione per avere un sostegno con i pacchi alimentari. «Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tanti», affermano. Proprio per questo nei supermercati, «che ringraziamo per la collaborazione», sarà possibile fare la spesa e donarla ai volontari che saranno presenti nei diversi punti vendita. Servono soprattutto olio, pasta, riso, farina, biscotti, passata di pomodoro, legumi, tonno, latte, caffè, tè, zucchero, fette biscottate, marmellate, sale,  prodotti per l’igiene personale, pannolini per bambini e generi alimentari per l’infanzia. Insieme possiamo aiutare.

Consulta l’elenco dei Comitati Cri e dei punti di raccolta.

5 febbraio 2021