Reliquie di sant’Antonio da Padova a San Salvatore in Lauro
Il busto e il reliquiario esposti all’omaggio dei fedeli dal 22 al 28 aprile. Celebrazione di accoglienza con il cardinale Mamberti. Conclusione con il cardinale Comastri
Dal 22 al 28 aprile il santuario di San Salvatore in Lauro, a due passi da piazza Navona, accoglierà le reliquie di Sant’Antonio di Padova. Le autorità ecclesiali e civili si uniranno alla comunità dei fedeli per accogliere con devozione il busto e il reliquiario contenenti le reliquie del corpo del santo estratte dalla tomba nella ricognizione del 1981. Reliquie che hanno viaggiato attraverso numerose parrocchie negli anni, portando con sé il messaggio di pace e conforto di Sant’Antonio a coloro che soffrono nel corpo e nello spirito.
La basilica di San Salvatore in Lauro, che quest’anno celebra il suo 200º anniversario dalla fondazione, promuove questa iniziativa, che ha suscitato l’adesione di numerosi fedeli devoti del santo. L’accoglienza è prevista domani alle 16.30 nella piazza di San Salvatore in Lauro, cui seguirà la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Dominique Mamberti. Il cardinale Angelo Comastri presiederà la celebrazione solenne di saluto alle reliquie nella serata di domenica 28 aprile, alle 18.
22 aprile 2024