Rosario per il Papa con il cardinale Fernandez
L’appuntamento del 28 febbraio in piazza San Pietro guidato dal prefetto del dicastero per la Dottrina della fede. Intanto la Santa Sede informa: annullata l’udienza giubilare del 1° marzo
Si continua a pregare per Papa Francesco, in Italia e nel mondo. In piazza San Pietro anche questa sera si recita il Rosario per la salute del pontefice, dal 14 febbraio ricoverato al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. A guidare la preghiera mariana, il cardinale Víctor Manuel Fernández, prefetto del dicastero per la Dottrina della fede. L’appuntamento, come ogni sera da lunedì 24 febbraio, è alle 21.
La Santa Sede intanto ha informato che «a motivo della degenza ospedaliera del Santo Padre» è annullata l’udienza giubilare che era i programma per domani, sabato 1° marzo, alla quale avrebbe dovuto partecipare proprio la comunità del Gemelli. In quel giorno infatti più di 4mila tra sanitari e altri membri del personale ospedaliero compiranno il pellegrinaggio alla basilica di San Pietro e attraverseranno la Porta Santa.
28 febbraio 2025

