Terremoto in Albania, sale a 39 il bilancio delle vittime
Altri 9 corpi estratti dalle macerie nella notte. Tra i morti, anche 4 bambini tra i 3 e gli 8 anni e 17 donne. Lutto anche nella famiglia del premier Rama
Si aggrava ancora il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito l’Albania nelle prime ore del 26 novembre, quando in Italia erano le 3.54. Secondo gli ultimi dati i morti sono 39. Lo ha reso noto questa mattina, 28 novembre, il premier Edi Rama: altri nove corpi, ha detto, sono stati estratti dalle macerie durante la notte. Tra le vittime, ha precisato il premier, ci sono anche quattro bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni e 17 donne.
Fino a questo momento si registrano 15 morti a Durazzo, 23 a Thumane e uno a Kurbin. Lutto anche nella famiglia dello stesso premier albanese: tra le vittime del sisma infatti ci sono anche la fidanzata del figlio di Edi Rama, Gregor, Kristi Reci di 24 anni, e la sua intera famiglia. Intanto si continua a scavare tra le macerie. A Thumane, villaggio a Nord di Tirana, uno dei paesi più colpiti , molti edifici sono stati completamente distrutti dal terremoto mentre altri hanno subìto gravi danni. Volontari, esercito e vigili del fuoco lavorano senza sosta nella speranza di trovare superstiti sotto le macerie. Nel frattempo, rimane in ospedale il 16enne salvato dopo essere rimasto intrappolato 14 ore sotto le macerie.
28 novembre 2019