Trasporti, riaperta fermata metro Repubblica

Dopo otto mesi terminati i lavori di collaudo della stazione chiusa in seguito all’incidente del 23 ottobre che provocò il ferimento di 24 tifosi del Cska

Dopo 246 giorni di stop ha riaperto questa mattina, mercoledì 26 giugno, la stazione metro Repubblica della linea A. Conclusi con esito positivo i collaudi delle scale mobili rifatte e terminate le operazioni di messa in sicurezza e pulizia, la fermata è tornata fruibile ai passeggeri dopo la chiusura predisposta il 23 ottobre scorso quando il malfunzionamento della scala mobile provocò il ferimento di 24 tifosi del Cska Mosca, nella Capitale per la partita di Champions League con la Roma.

Al momento a Repubblica ci sono 4 scale mobili funzionanti su 6 presenti. La notizia della riapertura della stazione è stata annunciata dal sindaco Virginia Raggi attraverso un tweet. «Ci scusiamo per i disagi che i cittadini e i commercianti hanno dovuto affrontare in questi mesi a causa dei lavori straordinari di manutenzione» ha scritto. Sulla linea A della metropolitana resta comunque ancora chiusa la stazione Barberini.

26 giugno 2019