Ufficio catechistico, formazione su adulti e battesimo

Una due giorni di studio al Seminario Minore. Il filo conduttore: “Grandi religioni e ateismo”. Alla Porta della Carità il terzo incontro di storia della Chiesa

Una due giorni di studio al Seminario Minore. Il filo conduttore: “Grandi religioni e ateismo”. In programma anche il terzo incontro di storia della Chiesa

L’Ufficio Catechistico diocesano organizza uno stage di formazione per catechisti dei catecumeni, esteso a tutti i catechisti per l’attualità dei temi trattati. “Grandi religioni e ateismo: adulti che chiedono il battesimo” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo giovedì 28 (ore 19–21) e sabato 30 gennaio (10-13) al Seminario Minore (via Aurelia, 208).
In programma gli interventi di padre Laurent Basanese, gesuita, direttore del Centro Studi interreligiosi della Gregoriana; monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio; Luigi Santopaolo, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Per le iscrizioni c’è tempo entro il 22 gennaio, tel. 06.69886521, mail ufficiocatechistico@vicariatusurbis.org.

Sabato 23 gennaio invece, alle 9.45, è in programma il terzo incontro di storia della Chiesa di Roma per i catechisti: appuntamento all’Ostello Don Luigi Di Liegro, in via Marsala 109. L’incontro inizierà con l’attraversamento della “Porta della Carità” e proseguirà con la relazione “Educare alle opere di misericordia”, di don Lonardo. Previste anche le testimonianze di due persone accolte all’Ostello.

18 gennaio 2016