“Una piazza per l’Europa”: l’adesione di Acli Roma
La vicepresidente unica Borzì: «Sosteniamo l’importanza di una mobilitazione collettiva che metta al centro pace, giustizia sociale e partecipazione democratica»
«»
In piazza del Popolo domani, sabato 15 marzo, a manifestare per l’Europa ci saranno anche le Acli provinciali di Roma. Lo spiega la vicepresidente unica Lidia Borzì: «Aderiamo, in linea con le posizioni delle Acli nazionali, alla manifestazione in difesa dell’Europa e dei suoi valori fondamentali. Crediamo in una Europa più democratica, sociale e inclusiva, convinti che solo un’Europa unita possa affrontare le grandi crisi in atto».
Per le Acli di Roma, «la via diplomatica e il dialogo sono essenziali per la pace e la stabilità, evitando divisioni e conflitti», sottolinea ancora Borzì. Proprio per questo, «sosteniamo l’importanza di una mobilitazione collettiva che metta al centro pace, giustizia sociale e partecipazione democratica per un’Europa delle persone capace di mettere al centro i diritti e la dignità senza lasciare indietro nessuno».
L’appuntamento, per Roma, è alle 15 a piazza del Popolo, per «ribadire con forza il bisogno di unità, al di là di ogni fede politica, in un momento di grandi difficoltà e cambiamenti nel mondo», affermano dal Campidoglio. Sono invitati a partecipare «tutti coloro che si sentono europei e vogliono ritrovarsi sotto al solo colore che li rappresenta: il blu della bandiera dell’Unione europea». Perché «solo un’Europa più unita, più solida, forte dei suoi princìpi fondativi, convinta che il suo processo federativo debba accelerare, può essere capace di fare fronte al presente e preparare un futuro migliore», si legge nell’appello dei sindaci.
Il link per aderire alla manifestazione è online su Una piazza per l’Europa–
14 marzo 2025

