Unicef Italia in visita in Ucraina
La delegazione in visita ad alcuni progetti dell’organizzazione nel Paese. Ne fanno parte il direttore generale Rozera, il portavoce Iacomini e un membro del Consiglio direttivo
Una delegazione di Unicef Italia formata dal direttore generale Paolo Rozera, dal portavoce Andrea Iacomini e da Alberto Baban, membro del Consiglio direttivo, è partita questa mattina, 22 ottobre, per l’Ucraina. L’obiettivo: visitare alcuni progetti dell’Unicef nel Paese.
La missione, spiegano dall’organizzazione delle Nazione Unite in una nota, raggiungerà le città di Mykolaïv, Kryvyj Rih, Dnipro e Odessa per monitorare e sostenere le attività dedicate al benessere dei bambini e delle famiglie colpite dalla situazione attuale. Saranno verificate inoltre le condizioni dei rifugi sotterranei nei quali vengono assicurati i servizi scolastici, l’osservazione dei luoghi distrutti in particolare delle scuole, spazi sicuri e gratuiti ricavati nelle ferrovie per sostenere lo sviluppo e il tempo libero di bambini e adolescenti, oltre a fornire supporto ai loro genitori e a chi se ne prende cura.
22 ottobre 2024

