Le anticipazioni di Roma Sette del 12 aprile 2015

A pagina 1

La Bolla di indizione del Giubileo: domenica 12 la lettura presso la Porta Santa della basilica di San Giovanni in Laterano e la celebrazione dei vespri, dopo l’indizione ufficiale da parte del Papa a San Pietro. – Nasce il Comitato diocesano del Giubileo: a guidarlo è il cardinale Vallini.

Domenica della Divina Misericordia: Messa del cardinale Vallini a Santo Spirito in Sassia. – Dialoghi in cattedrale”: martedì 14 è dedicata alla città l’ultima serata del ciclo 2015.

Nelle altre pagine

Speciale Convegno ecclesiale nazionale di Firenze 2015: la presentazione dell’assise da parte del delegato diocesano don Filippo Morlacchi; la composizione della delegazione diocesana; la Traccia; l’inno composto da monsignor Frisina e suor Galliano; il logo. Galantino (Cei): «Offrire un contributo di amore e di bellezza».

Domenica 19 la Giornata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore: a colloquio con il preside della facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma, Bellantone. – “Mediaetica”: ne parla il presidente nazionale dell’Ucsi, Andrea Melodia. – Corso sull’esorcismo al Regina Apostolorum. – Festa della Primavera al Divino Amore.

La recensione di libri: “’L’identità infelice” di Finkielkraut. – Gli appuntamenti della settimana e l’agenda del cardinale vicario.

10 aprile 2015