RomaSette
Giovedì 24 Aprile 2014
RSS Feed
«I civili della Siria sopravvivono solo grazie al loro coraggio»

L'appello delle Agenzie umanitarie delle Nazioni Unite in difesa della popolazione. Tra le richieste: permettere l’accesso umanitario incondizionato a tutte le persone in stato di bisogno di R. S.

Leggi
I ritratti di Guadagnuolo in mostra a Roma per celebrare i Papi santi

Alla libreria Leonina fino al 30 maggio una personale del pittore nisseno su Wojtyla e Roncalli. Raffigurate l'iconografia della sofferenza del Papa polacco e l'umanità del "Papa buono" di R. S.

Leggi
La Fish si rinnova, nel segno della continuità. Parola di Vincenzo Falabella

Intervista al nuovo presidente della Federazione italiana superamento handicap: «Siamo per il dialogo, credo molto nell'ascolto e nel confronto». Rafforzamento delle strategie dell'epoca Barbieri di Redattore Sociale

Leggi
"The voice", suor Cristina vince ancora

La religiosa, prima al Good News Festival diocesano, supera la prima "battle" e passa il turno tra le ovazioni del pubblico. «Spero che venga fuori la gioia del messaggio che voglio dare» di R. S.

Leggi
La povertà, rischio concreto per 27 milioni di bambini in Europa

Save the Children: l'impatto della crisi colpisce soprattutto i piccoli. In difficoltà 1 minore su 4. Valerio Neri (Save the Children Italia): «Esiste relazione diretta anche con l'esclusione sociale» di R. S.

Leggi
Ctv e Repubblica, viaggio "Alla scoperta del Vaticano"

Al via la nuova iniziativa editoriale in sei dvd, con la guida del giornalista e conduttore Tv Alberto Angela. Il direttore dei Musei Antonio Paolucci: «Legittimamente orgoglioso» di R. S.

Leggi
Il Pasolini "romano" in mostra al Palaexpo

Al via l'esposizione più completa dedicata all'artista e intellettuale, dal suo arrivo nella Capitale fino alla notte dell'assassinio. Tra i curatori, Giani Borgna, ex assessore alla Cultura, scomparso a febbraio di R. S.

Visita la sezione dedicata sul sito del Palazzo delle Esposizioni

Leggi
Al Sistina arriva «Jesus Christ Superstar»

Lo storico musical di Andrew lloyd Webber e Tim Rice approda a Roma con Ted Neeley, che impersonò Gesù nel film di Norman Jewison del 1973. La versione italiana è diretta da Massimo Piparo di R. S.

Leggi
Scambio di embrioni, Forum famiglie: «Preoccupazione per scenari futuri»

Il presidente Emma Ciccarelli ha commentato la notizia del tragico errore avvenuto lo scorso dicembre all’ospedale Pertini: «No a scelte scellerate per risolvere il problema» di R. S.

Leggi
Monsignor Giovanni d’Ercole nominato vescovo di Ascoli

Dal novembre 2009 era ausiliare de L’Aquila. In seno alla Conferenza episcopale italiana è segretario della Commissione per la cultura e le comunicazioni sociali di R. S.

Leggi
I cattolici italiani dalla parte delle famiglie

Presentato dal Comitato scientifico-organizzatore delle Settimane Sociali il documento conclusivo dell'edizione torinese. A ottobre il primo dei due sinodi indetti dal Papa di Luigi Crimella (Agenzia Sir)

Leggi
Il caso delle nozze gay, «giurisprudenza creativa»

A Grosseto il caso di un matrimonio all'estero, "imposto" dal tribunale ai registri comunali. Cesare Mirabelli: «Manipolazione dell’ordinamento». La Cei: «Fuga in avanti dal carattere ideologico» di R. S.

Leggi
Fecondazione eterologa, i dubbi della Cei

La presidenza della Conferenza episcopale italiana segnala i «nodi problematici» della sentenza della Corte costituzionale «che suscitano preoccupazioni, sotto il profilo antropologico e culturale» di R. S.

Leggi
"Uno di noi", la palla passa al futuro parlamento europeo

L'audizione pubblica ha evidenziato le ragioni dei cittadini Ue che chiedono di non rifinanziare ricerche che prevedano manipolazione e distruzione dell'embrione umano. Contestazione laicista di Luigi Crimella (Agenzia Sir)

Leggi
In teatro arriva «Ildegarda, la Sibilla renana»

In scena fino al 20 aprile al teatro Due. Cristina Borgogni mette in scena la figura della santa e naturalista tedesca, dichiarata, nel 2012 da Papa Benedetto XVI, dottore della Chiesa di R. S.

Leggi
Al Brancaccio il musical su Wojtyla

Debutterà in prima nazionale martedì 15 aprile con la regia di Duccio Forzano. Le musiche, originali e inedite, sono affidate all’artista internazionale Noa e al Solis String Quartet di R. S.

Leggi
Hard Rock International, appuntamento a Roma con i Negramaro

La band salentina protagonista del grande concerto gratuito in programma il 12 luglio a piazza del Popolo. Il sindaco Marino: «Una festa dedicata a tutti i cittadini e a tutti i turisti» di R. S.

Leggi
Il Jobs Act spaventa l’Italia delle rendite

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, uomo della cooperazione, sostiene che dobbiamo fare qualcosa piuttosto che il solito niente frutto di veti paralizzanti, vantaggi di posizione di Nicola Salvgnin (Agenzia Sir)

Leggi
Decise le deleghe sociali: al premier Droghe e Pari opportunità

Il dipartimento per la Famiglia e il dipartimento per la Gioventù, il Servizio civile e l’Integrazione al ministero del Welfare. Adozioni internazionali a Delrio di Redattore Sociale

Leggi
Papa Wojtyla "raccontato" da amici e collaboratori

Presentato alla Lumsa il volume "Accanto a Giovanni Paolo II", con un contributo esclusivo di Benedetto XVI. Il cardinale Ruini: «Ha aperto a Cristo la società, con la forza di un gigante» di R. S.

Leggi
(1) 2 3 4 ... 75 »
IN EDICOLA
SPECIALI NEWS
DOSSIER








Papa Francesco all'Urbi et Orbi invoca la pace
Web Radio
I Documenti della Diocesi
Web
Vicariatus Urbis
Vicariatus Urbis
FISC - Federazione Italiana Settimanali Cattolici
Avvenire.it
Radio Vaticana - 105 live
TV 2000
Radio inBlu


Esposte 60 opere, dal 1848 al 1914; il periodo che annovera esempi eccellenti di accademismo, realismo, naturalismo, impressionismo, simbolismo e post impressionismo di Francesca Romana Cicero
La scommessa è stata quella di coniugare le logiche della spettacolarità americana con le suggestioni derivate dal fascino di tornare a occuparsi del destino dell’uomo nella logica dell'«amore» che vincedi Massimo Giraldi
"Fiori per me che profumo", scritto dal sacerdote congolese parroco in Toscana, è un viaggio senza sconti negli anfratti dell’anima, un impasto tra romanzo di genere e indagine esistenziale di Paolo Pegoraro
All'Oratorio del Gonfalone (nella foto) la "Victoria Passionis Christi" di Francesco Foggia. All'Accademia di Romania le note di Couperin. A Santa Cecilia la "Petite Messe Solennelle" proposta da Pappano di Mariaelena Finessi