10° anniversario del Papa: Kirill e l’auspicio di «un dialogo tra i capi religiosi»
Il messaggio di auguri del patriarca di Mosca a Francesco: «Nelle attuali difficili circostanza, state dando un contributo significativo alla predicazione del Vangelo»
Tra gli auguri per il 10° anniversario del pontificato di Papa Francesco, oggi, 13 marzo, c’è anche quello del Patriarca di Mosca Kirill, diffuso dal Servizio comunicazione del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne.
«Nelle attuali difficili circostanze – scrive Kirill al pontefice -, state dando un contributo significativo alla predicazione del Vangelo di Cristo e prestando attenzione allo sviluppo della cooperazione interreligiosa». Quindi, il primate della Chiesa ortodossa russa esprime la convinzione che «nei tempi difficili che stiamo vivendo, un dialogo tra i capi religiosi può portare buoni frutti e contribuire all’unificazione degli sforzi delle persone di buona volontà per guarire le ferite (Ger. 30, 17) della creazione di Dio». Da ultimo, gli auguri di «buona salute, tranquillità e l’aiuto immancabile di Cristo Salvatore nelle sue fatiche».
13 marzo 2023

