Nel Lazio nasce l’Osservatorio per la prevenzione e contrasto delle dipendenze

Lo istituisce la legge approvata dal Consiglio regionale. Bertucci (Commissione bilancio): «Ulteriore tassello nel percorso di questa amministrazione sui temi della salute e del sociale»

Nasce nel Lazio l’Osservatorio regionale per la prevenzione e il contrasto alle dipendenze. Lo istituisce la legge approvata oggi, 9 aprile, dal Consiglio regionale. Ne dà notizia Marco Bertucci, presidente della Commissione bilancio, è «un ulteriore tassello nel percorso virtuoso che questa amministrazione regionale sta effettuando sui temi della salute e del sociale».

L’Osservatorio, spiega Bertucci, «andrà a portare uno sguardo attento e professionale su ogni tipologia di dipendenze, problematica purtroppo di strettissima attualità in particolare per i nostri giovani, e le azioni di sensibilizzazione e prevenzione previste rendono questo provvedimento di legge, per il quale ringrazio il promotore Angelo Tripodi, all’avanguardia e di assoluta importanza, legato a doppio nodo ai nostri territori e a chi necessita di un supporto concreto e reale. Uno strumento – prosegue – che supporta concretamente anche quell’educazione alla legalità che è certamente un dovere di ogni amministrazione pubblica portare avanti con impegno e abnegazione, sulla scia di quanto sta realizzando il governo nazionale».

9 aprile 2025