Preghiera con Taizé a Santa Maria in Portico
Diretta streaming dalla parrocchia il 29 alle 18.30 in comunione con i giovani che in diverse parti dell’Europa si uniranno online ai loro coetanei
Tante le proposte in città per un Natale all’insegna della preghiera. Nelle parrocchie e nelle altre chiese, come noto, sarà possibile partecipare alla Messa della notte negli orari compatibili con il “coprifuoco” (che inizia alle 22).

Un momento speciale di preghiera è quello fissato per martedì 29, alle 18.30, nella chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli in comunione con i giovani che in diverse parti dell’Europa e del mondo nei prossimi giorni si uniranno online alla Comunità di Taizé per salutare il nuovo anno: durante la preghiera (diretta streaming della parrocchia), Frère Alois, priore della Comunità di Taizé, rivolgerà un saluto.
L’incontro internazionale si svolgerà per la prima volta a Taizé e sarà trasmesso interamente online per consentire la partecipazione dei ragazzi di tutto il mondo: preghiere comuni, laboratori, meditazioni bibliche. Già a giugno era stato annunciato che l’incontro previsto a Torino era stato rinviato di un anno. L’appuntamento con questa 43ª edizione dell’incontro è dal 27 dicembre al 1° gennaio. A dare il tema, il titolo del testo che frère Alois ha scritto per l’occasione: “Sperare nel tempo favorevole e sfavorevole. Un messaggio per il 2021”.
27 dicembre 2020

