Al Divino Amore la Festa delle famiglie
“Famiglia è …”: questo il tema dell’incontro diocesano, il 4 maggio a partire dalle 9. Accoglienza del vescovo Gervasi. Intervento dello psicoterapeuta Astori (Cattolica)
La Giornata diocesana delle famiglie torna al santuario della Madonna del Divino Amore. L’appuntamento è per sabato 4 maggio, a partire dalle 9. L’evento, chiamato “Famiglia è….”, è promosso dall’Ufficio per la pastorale familiare del Vicariato in sinergia con il Servizio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità e in collaborazione con l’Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia e del Servizio nazionale Cei per la pastorale delle persone con disabilità.
L’accoglienza è in programma nell’auditorium sottostante il Santuario Nuovo dove, dopo il momento di accoglienza, il vescovo Dario Gervasi, delegato per l’ambito della Cura delle età e della vita, guiderà la preghiera di avvio dei lavori della mattinata. Su “Accompagnare i passaggi” verterà l’intervento dello psicoterapeuta Sergio Astori, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. A seguire, spazio alla testimonianza di vita di una coppia e lavori di gruppo.
2 maggio 2024

