Al via le iscrizioni alla scuola dell’infanzia capitolina
Le famiglia possono presentare domanda per l’anno 2023-2024 esclusivamente in modalità online attraverso il portale di Roma Capitale, dal 9 fino al 31 gennaio
Dalla giornata di oggi, 9 gennaio, si aprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia capitoline per l’anno scolastico 2023-2024. Porta la data di oggi anche l’Avviso pubblico che indica tutte le modalità da seguire. Le famiglie interessate hanno tempo per presentare domanda di iscrizione fino al 31 gennaio. Ammessa esclusivamente la modalità online, attraverso il portale di Roma Capitale, sulla pagina dedicata.
Dal 1° marzo fino al 30 settembre 2023 sarà possibile richiedere la tariffa agevolata per il servizio di ristorazione, che sarà calcolata in base al valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) riportato nella Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu). La richiesta dovrà essere presentata tramite l’apposita applicazione web presente sul portale istituzionale del Campidoglio. Scaduto il termine del 30 settembre, informano da Roma Capitale, «verrà applicata la quota contributiva massima pari a 80 euro mensili».
9 gennaio 2023