Arresto di Messina Denaro, Mattarella: «Grande successo dello Stato»

Le parole del presidente della Repubblica in apertura dei lavori del Consiglio supremo di Difesa. La «coincidenza» con la grande partecipazione alle esequie di Biagio Conte

In apertura dei lavori del Consiglio supremo di Difesa, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ribadito «la soddisfazione per il grande successo dello Stato con l’arresto di Matteo Messina Denaro». Quindi, ha rinnovato «le congratulazioni e la riconoscenza» già espresse al ministro dell’Interno, all’arma dei Carabinieri, a tutte le forze dell’ordine e alla Magistratura, come si legge nel tweet diffuso dal Quirinale.

Il Consiglio si è associato alle parole del capo dello Stato, che ha sottolineato anche «la coincidenza, altamente significativa, della grande partecipazione popolare a Palermo alle esequie di fratel Biagio Conte, esempio di solidarietà e dedizione agli altri; partecipazione che – nella lettura che ne offre il presidente della Repubblica – manifesta gli autentici sentimenti che animano la società italiana».

18 gennaio 2023