Bicinrosa: pedalando contro il tumore al seno

Il 7 aprile la VII edizione della manifestazione sportiva promossa dalla Breast Unit del Campus Bio-Medico e patrocinata anche da Roma Capitale e Regione Lazio

Una biciclettata per le strade del centro di Roma, per sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori al seno. È l’appuntamento con Bicinrosa, l’iniziativa promossa dalla Breast Unit della Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico, che torna domenica 7 aprile, nella Giornata mondiale della salute. Un’iniziativa ormai alla settima edizione, patrocinata, tra gli altri, anche da Roma Capitale e dalla Regione Lazio.

L’appuntamento per le biciclette è alle 11.30 allo stadio Nando Martellini, a Caracalla. Di qui la sfilata delle bici proseguirà su largo Cavalieri di Colombo, viale delle Terme di Caracalla (corsia centrale), piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci fino al Foro di Traiano, per poi tornare su via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via di San Gregorio, piazza di Porta Capena, viale delle Terme di Caracalla (corsia laterale), largo Cavalieri di Colombo e arrivo alle 12.30 in via Antonina.

L’obiettivo, spiegano i promotori, è «far comprendere l’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori al seno, raccogliendo fondi per sostenere la ricerca. Una sana alimentazione e una mobilità attiva rientrano tra le abitudini positive da adottare per combattere tutti i tipi di cancro».

Per informazioni e iscrizioni è possibile vistare Bicinrosa.it.

3 aprile 2024