Bus gratuiti per gli over 70

Agevolazioni confermate anche per il 2019 per tutti i residenti che presentino un reddito Isee non superiore a 15mila euro. Per il primo rilascio richieste anche una fototessera e copia del documento d’identità

Su proposta dell’assessorato alla Città in movimento, Roma Capitale rinnova anche per il 2019 la card Over 70, che permette ai cittadini residenti nel territorio cittadino di usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico gestito da Atac. L’unica richiesta, oltre all’età: un reddito Isee non superiore a 15mila euro.

La card, che può essere richiesta già dal 1° gennaio, avrà una validità di 365 giorni a partire dalla data di rilascio. I cittadini che hanno i requisiti previsti dovranno consegnare presso le biglietterie di Atac S.p.A. l’apposita domanda corredata di certificazione del reddito Isee in corso di validità rilasciata da Caf o da sedi e agenzie Inps. In caso di primo rilascio, sarà necessario portare con sé anche una fototessera e una fotocopia del documento di identità. Il personale di Atac, verificati i requisiti richiesti, provvederà alla predisposizione e alla consegna immediata della tessera Over 70 per la libera circolazione sulla rete del trasporto pubblico locale gestita da Atac.

2 gennaio 2019