L’annuncio del sindaco Ignazio Marino, in seguito alle indagini della Procura della Repubblica di Roma che interessano l’amministrazione capitolina. L’obiettivo: tutelare amministrazione e gruppo dirigente
Dopo i vigili urbani, il principio della rotazione coinvolgerà anche i dirigenti del Campidoglio. Ad annunciarlo è il sindaco Ignazio Marino, a motivo della «straordinarietà e rilevanza» degli eventi connessi alle indagini della Procura della Repubblica di Roma «che interessano l’amministrazione capitolina in queste ore». Indagini che, osserva il primo cittadino, coinvolgono anche le strutture amministrative di Roma Capitale «e le funzioni nevralgiche da loro assicurate».
Di qui la decisione annunciata dal sindaco di « procedere tempestivamente a un adeguato riordino, a cominciare dagli incarichi apicali di tutte le strutture», proseguendo, appunto, con l’applicazione del principio della rotazione «già avviato da mesi», nel rispetto delle competenze. L’obiettivo, chiarisce ancora Marino, è la «tutela dell’amministrazione e del gruppo dirigente», facendo salva la necessaria «continuità amministrativa» e quindi il «perseguimento degli obiettivi stabiliti, nell’ambito della corrente programmazione strategica».
9 dicembre 2014

