Campus Bio-Medico: continuano gli Open day online

Appuntamento il 30 e il 31 marzo, a partire dalle 16, sulla piattaforma Zoom. Tra i temi in agenda anche il programma di borse di studio a sostegno del merito

Dedicati ai 7 corsi di laurea delle facoltà di Ingegneria e Scienze e tecnologie per l’uomo e l’ambiente gli Open day dell’Università Campus Bio-Medico in programma per martedì 30 e mercoledì 31 marzo. L’appuntamento è online, a partire dalla 16, sulla piattaforma Zoom (iscrizioni a questo link).

Gli studenti studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di tutta Italia potranno affacciarsi al mondo universitario e scoprire l’offerta formativa dell’ateneo romano. In particolare, domani, 30 marzo, verranno presentati i corsi di Ingegneria industriale, Ingegneria biomedica, Ingegneria chimica per lo sviluppo sostenibile e Ingegneria dei sistemi intelligenti. Il giorno successivo sarà la volta di Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana(triennale), Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana (magistrale) e Scienze e tecnologie alimentari e gestione di filiera.

Ragazzi e familiari che vorranno partecipare potranno interagire in diretta con docenti e studenti in corso o già laureati, avere informazioni su come prepararsi alle prove di ammissione, assistere a esperienze pratiche e di laboratorio e informarsi sulle prospettive occupazionali. Tra i temi affrontati, anche  il programma di borse di studio voluto dall’ateneo per sostenere il merito, i contributi per l’alloggio, i tirocini, gli sbocchi professionali. Il tutto arricchito dalle video testimonianze di studenti ed ex studenti che racconteranno la propria esperienza di studio e che hanno avviato carriere di successo in Italia e all’estero.

29 marzo 2021