Carrà, camera ardente in Campidoglio e funerali all’Ara Coeli
Corteo funebre il 7 luglio dall’abitazione della regina della tv italiana, con tappe in alcuni luoghi Rai significativi per la sua carriera
Camera ardente in Campidoglio per Raffaella Carrà, scomparsa lunedì scorso a Roma, in una clinica dove era era ricoverata nel riserbo da alcune settimane. Alle 16 di oggi, 7 luglio, partirà il corteo funebre dall’abitazione della popolazione conduttrice e cantante, in via Nemea 21, a Vigna Clara, e sarà scortato dalla Polizia locale di Roma Capitale. Il corteo farà tappa in alcuni luoghi significativi della Rai dove la Raffa nazionale ha guidato tante trasmissioni di successo, e si fermerà un minuto per il saluto pubblico dell’artista: l’Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), la sede Rai di Via Teulada 66, davanti al luogo del suo debutto nel 1961 e di “Pronto, Raffaella?”, e ancora il “mitico” Teatro delle Vittorie (che ospitò “Mille Luci, “Canzonissima” con Corrado e l’ultimo show della Carrà) e la sede Rai di Viale Mazzini 14. Prevedibile una grande affluenza del pubblico che ha tanto amato l’artista.
Tappa finale in Campidoglio, dove alle 18 sarà aperta la camera ardente, che resterà aperta per l’omaggio del suo pubblico fino a mezzanotte. Giovedì riaprirà dalle 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte, infine venerdì dalle 8 alle 11. Proprio venerdì 9 luglio, alle 12, si terranno i funerali nella vicina chiesa di Santa Maria in Ara Coeli. L’accesso a cittadini, stampa e tv sarà ovviamente consentito nel rispetto delle norme anti-Covid.
7 luglio 2021