Compleanno del Papa, dai poveri il dono dei girasoli
Lo ha riferito il direttore della Sala stampa vaticana Matteo Bruni, comunicando anche l’invio da parte di Francesco di 4 ventilatori polmonari in Venezuela
«Gratitudine e semplicità»: questi i due atteggiamenti con i quali Papa Francesco ha vissuto ieri, 17 dicembre, il suo compleanno, «nella preghiera e con le altre persone con cui condivide la residenza a Casa Santa Marta». Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni.
Tramite l’Elemosineria apostolica, «i poveri – ha informato ancora il portavoce vaticano – gli hanno fatto arrivare dei girasoli, che sono stati messi nella Cappella e attorno al Santissimo di Casa Santa Marta e ricordano la necessità di orientare sempre la vita verso il Signore, presente nei più deboli». Ma nel giorno del suo compleanno il pontefice ha voluto anche lui fare un dono a qualcuno che è nel bisogno, inviando 4 ventilatori polmonari in Venezuela, «particolarmente per i bambini affetti da patologie polmonari», ha reso noto Bruni.
18 dicembre 2020